giovedì 11 dicembre 2014

Orario invernale 2015


L'azienda più amata dai pendolari ha pubblicato il nuovo orario che sarà in vigore del 14 dicembre fino al 13 giugno 2015. Lo abbiamo potuti vedere solo quando è stato pubblicato sul sito di Trenitalia perchè, ormai da anni, la nostra amata azienda si guarda bene dal farci vedere le bozze in anticipo, sia mai che i pendolari possano esprimere un'opinione. D'altro canto la regione Emilia Romagna si guarda bene da chiedere le bozze di orario a Trenitalia, sia mai che un cliente pagante possa esprimere un parere sul servizio offerto.



Il nuovo orario è stato annunciato con un comunicato stampa dal quale sembra che tutti problemi dei pendolari siano risolti, sembra che tutti potranno raggiungere Expo 2015 (che si svolgerà nel periodo di validità dell'orario) sarà raggiungibile da tutti con estrema facilità.

Di fatto cambia ben poco (e in peggio), vediamo le principali modifiche:

Il 6:48 (RV2272) non è più alle 6:48: diventa 6:50. L'orario di arrivo a Rogaredo rimane invariato alle 7:30, per cio il tempo di percorrenza si riduce di 2 minuti.

Il 7:08 (RV2122) non è più alle 7:08: diventa 7:06. Questa non è una buona notizia: a quell'ora anche anticipare la sveglia di 2 minuti fa la differenza. L'orario di arrivo a Rogoredo passa dalle 7:45 alle 7:44, per cui il tempo di percorrenza si allunga di 1 minuto. L'arrivo a Centrale è previsto, come prima, per le 8:00 peggiorando ulteriormente la prestazione.

Il 7:11 non è più alle 7:11: il treno usato come backup in caso di problemi al 7:08 segue il destino del proprio "fratello maggiore" anticipando l'orario di partenza di 2 minuti, purtroppo l'orario di arrivo a Rogorego rimane inalterato alle 8:00, per cui il tempo di percorrenza, già lungo, si allunga di altri due minuti.

Buon viaggio a tutti!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Abbiamo lasciato la possibilità di inserire commenti in forma anonima per permettere l'interazione anche a chi non possiede utenze Google o simili, tuttavia invitiamo a firmare sempre i propri interventi.

Non c'è attività di moderazione ma eventuali commenti ritenuti offensivi o che non rispettano le basilari regole della netiquette verranno rimossi.

ARTICOLI CORRELATI

Plugin degli articoli correlati