lunedì 23 settembre 2013

Sicurezza in piazzale Marconi


Negli ultimi giorni la cronaca locale ha “tirato in ballo” più volte la situazione di piazzale Marconi: il 18 settembre due donne sono state rapinate nel giro di poche ore e due giorni dopo un agente di polizia è stato aggredito da una donna ubriaca.
D'altro canto è sufficiente attraversare il piazzale e darsi un'occhiata attorno per capire che la situazione è preoccupante, e infatti i pendolari, che in piazzale Marconi ci passano tutti i giorni sono preoccupati

Ricordiamo che, a causa dall'assurda ordinanza di divieto di sosta, molti pendolari sono costretti a lasciare i propri velocipedi in zone buie e remote, ancora più pericolose del piazzale stesso-
Ricordiamo che molti pendolari sono costretti ad affrontare, a scelta, il sottopassaggio con le scale mobili spesso non funzionanti o l'attraversamento alle rotonde senza più passaggi pedonali.

Abbiamo più volte segnalato la situazione della zona stazione, ma dalla istituzioni nessuna rispsota.
Di recente abbiamo rinnovato il nostro appello a spostare le rastrelliere per le biciclette in posizione più vicina alla stazione ma dalle istituzioni nessuna risposta.
Abbiamo più volte segnalato la situazione dell'attraversamento di viale S. Ambrogio, ma dalle istituzioni nessuna risposta.
Dobbiamo aspettare che ci scappi il morto perché qualcuno faccia qualcosa?

Nessun commento:

Posta un commento

Abbiamo lasciato la possibilità di inserire commenti in forma anonima per permettere l'interazione anche a chi non possiede utenze Google o simili, tuttavia invitiamo a firmare sempre i propri interventi.

Non c'è attività di moderazione ma eventuali commenti ritenuti offensivi o che non rispettano le basilari regole della netiquette verranno rimossi.

ARTICOLI CORRELATI

Plugin degli articoli correlati