lunedì 27 maggio 2013

Proprietà privata



Nonostante la primavera molto incerta, sono molti i pendolari che stanno abbandonando l'auto in favore della bicicletta e ancora di più saranno quanto (e se...) il tempo volgerà definitivamente al bello. Per i pendolari-ciclisti, però la speranza di risolvere i problemi di posteggio si sta dimostrando una pia illusione.



Infatti che non vuole cedere al ricatto del deposto a pagamento (e sono in molti) deve arrangiasi a cercare un posto nelle zone previste dal comune e, i posti bici nelle zone meno lontane (posteggi per biciclette gratis vicino alla stazione non ce ne sono...) scarseggiano, come abbiamo già raccontato in questo post.
In realtà un posto ci sarebbe: nello “stradello” di borgo Faxall, appena girato l'angolo di Pizzale Marconi. Però il comune, forse per salvaguardare il decoro di piazzale Marconi, ha preferito destinare quest'area a deposto rifiuti piuttosto che a posteggio biciclette!
Fino a pochi giorni fa, qualche pendolare coraggioso posteggiava comunque il proprio velocipede in “zona rifiuti”, nonostante i cartelli minacciosi che già erano presenti, adesso però i cartelli minacciosi si sono moltiplicati ed comparsa anche la scritta “proprietà privata”. Questo solleva una questione interessante: di chi è quell'area? Appartiene al comune o è effettivamente una proprietà privata? Se si, di chi? Se si, perché parte in questa proprietà privata ci sono i posteggi riservati alla Polfer?
Come al solito attendiamo “fiduciosi” una risposta dalla istituzioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Abbiamo lasciato la possibilità di inserire commenti in forma anonima per permettere l'interazione anche a chi non possiede utenze Google o simili, tuttavia invitiamo a firmare sempre i propri interventi.

Non c'è attività di moderazione ma eventuali commenti ritenuti offensivi o che non rispettano le basilari regole della netiquette verranno rimossi.

ARTICOLI CORRELATI

Plugin degli articoli correlati