martedì 19 febbraio 2013

Ogni scusa è buona


I gestori ferroviari tentano di darsi una immagine di credibilità e serietà, come?
Sicuramente non facendo viaggiare treni puntuali, puliti e ben climatizzati, questo sarebbe troppo difficile, molto più facile sbarcare sui social network. In particolare Trenitalia e Trenord sembrano snobbare Facebook (forse perché di vorrebbe troppo tempo per cancellare gli insulti che gli utenti scriverebbero in bacheca) e preferire Twitter.


In particolare Trenord ha istituito una serie di account che forniscono informazioni sulle varie linee (dis)servite. Il “nostro” è @TRENORD_miPC, chi usa twitter può seguirlo per avere info sui disservizi della nostra linea c'è da dire che le stesse info che possiamo comunque avere perché siamo seduti (o spesso in piedi) sul treno di twittano il ritardo, o attraverso viaggiatreno. Vale comunque la pena di dare in occhiata a twitter perché chi sta di dietro a questi account a volte ci regala delle perle di buonumore.
Le migliori sono raccolte e commentate su questo blog. La mia preferita in assoluto comunque è quella immortalata nell'immagine in testa a questo post:

Il treno 652 (Canzo Asso 14:35-Mi Cadorna 15:52) viaggia con 9 minuti di ritardo a causa di un viaggiatore non in regola con il biglietto.

I ritardi sono colpa nostra!!!

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