martedì 5 febbraio 2013

Le trappole per i pendolari non finiscono mai


Riportiamo l'ennesimo racconto di follia e disorganizzazione da parte del gruppo Fs, un pendolare lo ha scritto nella sezione Segnalaci notizie, foto, idee, disservizi di questo blog.
Mentre tutti, seguendo le indicazioni dei tabelloni di stazione, aspettavano un treno sul binario 1, lo stesso treno stava partendo dal binario 9.
Ogni commento è superfluo.... Invitiamo i pendolari a continuare a proporci suggerimenti e e segnalarci disservizi nei commenti di questo blog, per e-mail (pendolari.piacenza@libero.it) o nella nostra pagina Facebook.



L'ennesima folle disavventura da pendolare si è verificata poche ore fa. 
Lo scenario è la stazione di Milano Lambrate. 
Il regionale per Piacenza delle 20:17 che doveva arrivare al binario 1, dapprima viene annunciato come cancellato. 
Dopo pochi minuti la smentita: sarebbe arrivato con 10 minuti di ritardo. Ma i minuti come (troppo) spesso accade, hanno iniziato a lievitare... 15, 20... 30!
Alle 20.45 ecco finalmente il tanto atteso annuncio del treno in arrivo sul binario 1, con 30 minuti di ritardo. Poco dopo, ecco sbucare in lontananza i fari! Era lì! No... Un momento, ha un aspetto diverso dal solito... Subito ci accorgiamo che in realtà è un treno merci! Increduli, guardiamo il tabellone, dove però capeggia insistente la scritta del treno per Piacenza, con i suoi 30 minuti di ritardo... C'è qualcosa che non va.
In quell'istante scompare la scritta, e un annuncio sonoro umano (non una voce registrata) annuncia il treno per Piacenza IN PARTENZA in ritardo dal binario 9!!! Tutti corrono giù dalle scale, sperando che la signorina si sia sbagliata e abbia detto x errore "in partenza" anziché "in arrivo"... 
Ma al trafelato approdo al binario 9, ecco l'amara e assurda verità: il treno è appena partito, senza lasciare il tempo agli ignari passeggeri di arrivare, nemmeno di corsa, al binario di partenza effettivo...
Ma non vi vergognate a prendere per il culo le persone in questo modo? Ce li pagate voi gli straordinari che siamo costretti a fare per colpa della vostra inefficienza? 

Nessun commento:

Posta un commento

Abbiamo lasciato la possibilità di inserire commenti in forma anonima per permettere l'interazione anche a chi non possiede utenze Google o simili, tuttavia invitiamo a firmare sempre i propri interventi.

Non c'è attività di moderazione ma eventuali commenti ritenuti offensivi o che non rispettano le basilari regole della netiquette verranno rimossi.

ARTICOLI CORRELATI

Plugin degli articoli correlati