giovedì 20 dicembre 2012

I pendolari piacentini a Radio Popolare


Il 18 dicembre, in occasione della pubblicazione di Pendolaria 2012, il rapporto di Legambiente che fotografa lo stato (impietoso) delle linee pendolari in Italia, Radio Popolare nella sua trasmissione pomeridiana Jalla Jalla ha telefonato a Umberto Fantigrossi, pendolare storico della linea Piacenza-Milano.

I deejay di Radio Popolare hanno condotto una sorta di “intervista doppia” tra il nostro Umberto e Francesco Favalli, pendolare sulla linea Milano – Crema. Una guerra tra poveri in cui ciascuno dei due intervistati ha raccontato le avventure quotidiane dei propri colleghi e amici pendolari.
Non è emerso un vincitore, ed è giusto così: le battaglie da combattere non sono certo contro altri pendolari, ma contro chi non mette a disposizione risorse adeguate e chi, le poche risorse, le spreca.
Il podcast della puntata è disponibile sul sito di Radio Popolare. A questo link ne abbiamo conservato una copia a futura e imperitura memoria. L'intervista ai due pendolari comincia attorno al minuto 18, buon ascolto!

Nessun commento:

Posta un commento

Abbiamo lasciato la possibilità di inserire commenti in forma anonima per permettere l'interazione anche a chi non possiede utenze Google o simili, tuttavia invitiamo a firmare sempre i propri interventi.

Non c'è attività di moderazione ma eventuali commenti ritenuti offensivi o che non rispettano le basilari regole della netiquette verranno rimossi.

ARTICOLI CORRELATI

Plugin degli articoli correlati