lunedì 29 ottobre 2012

Pendolare soddisfatto cercasi


Secondo Francesco Cioffi, direttore della divisione Passeggeri regionale di Trenitalia, il 75% dei pendolari sarebbe soddisfatto del servizio "una cosa sono eventi puntuali, disservizi o episodi che fanno notizia, altra è l'attività giornaliera che trova comunque un riscontro positivo da parte dei passeggeri".

 La mia impressione, dopo 13 anni di pendolarismo è che i disservizi fanno parte dell'attività giornaliera, i rari episodi che fanno notizia sono i giorni in cui tutto procese regolaria.
In questi 13 anni di pendolari ne ho conosciuti tanti, ma non ricordo qualcuno che si sia mai dichiarato soddisfatto, forse sto cominciando ad avere dei vuoti di memoria....
In ogni caso mi piacerebbe sapere qualcosa di più sul sondaggio: chi lo ha fatto, quanto è rappresentativo il campione di pendolari intervistati, il modo in cui  sono state formulte le domande, su che tratte viaggiano, ma sopratutto mi piacerebbe conoscere un esemplare della razza di "pendolare soddisfatto".
Alla ricerca del pendolare soddisfatto, l'Associazione Pendolari Piacenza, ha aperto un sondaggio su Facebook, votate numerosi!

Nessun commento:

Posta un commento

Abbiamo lasciato la possibilità di inserire commenti in forma anonima per permettere l'interazione anche a chi non possiede utenze Google o simili, tuttavia invitiamo a firmare sempre i propri interventi.

Non c'è attività di moderazione ma eventuali commenti ritenuti offensivi o che non rispettano le basilari regole della netiquette verranno rimossi.

ARTICOLI CORRELATI

Plugin degli articoli correlati