mercoledì 10 ottobre 2012

70 treni in arrivo, ne trarremo qualche giovamento?


Trenitalia ha annunciato di aver terminato la gara per la fornitura di 70 elettrotreni monoplano. Il vincitore è la italiana Alstom Ferroviaria S.p.A.
La notizia è già rimbalzata sui social network e l’atteggiamento generale dei pendolari piacentini è alla “San Tommaso”.

Troppe volte abbiamo sentito promesse mirabolanti che si sono concluse con un nulla di fatto, troppe volte si sono stati promessi treni fantastici che si sono dimostrati assolutamente inadeguati alle esigenze dei pendolari (vedi Vivalto).
A parte la notizia ad effetto, nulla sappiamo: non sappiamo quando i treni saranno consegnati, non sappiamo quanti di questi treni saranno utilizzati sulle nostre tratte e, soprattutto non sappiano come saranno questi treni. Anche questa volta Trenitalia ha perso un’occasione per coinvolgere i pendolari in una scelta che inciderà profondamente sulle loro vite…
Non ci resta che incrociare le dita…

Nessun commento:

Posta un commento

Abbiamo lasciato la possibilità di inserire commenti in forma anonima per permettere l'interazione anche a chi non possiede utenze Google o simili, tuttavia invitiamo a firmare sempre i propri interventi.

Non c'è attività di moderazione ma eventuali commenti ritenuti offensivi o che non rispettano le basilari regole della netiquette verranno rimossi.

ARTICOLI CORRELATI

Plugin degli articoli correlati