martedì 23 settembre 2014

Quale destino per Borgo Faxhall?


La questione "Borgo Faxhall" è sul tappeto ormai da anni, anzi da decenni e ci riguarda direttamente perché coinvolge in maniera pesante il posteggio di via dei Pisoni, vitale per molti pendolari che hanno necessità di raggiungere la stazione in auto.
Ebbene, la questione sembra essere giunta a un dunque, nei giorni scorsi è stato pubblicato un disegno (scaricabile a questo link) che delinea una possibile soluzione.
L'attuale posteggio viene sostituito dagli stalli per degli autobus e i posti auto proposti a compensazione sono sotto l'area dei bus e in altre aree piuttosto lontane dalla stazione.
Molte domande sorgono spontanee:
- la soluzione è definitiva?
- i posti auto saranno ancora gratuiti?
- anche quelli sotto l'autostazione?
- un'opera di questo tipo richiede un cantiere "importante", quanto dureranno i lavori?
- dove posteggeremo nel frattempo?

Questa sera potremmo avere alcune risposte: questa sera si terrà un incontro della consulta territorio e sviluppo economico nel corso del quale l'assessore Silvio Bisotti presenterà le linee guida e il progetto di massima.

Gli incontri delle consulte sono pubblici e aperti a tutti i cittadini, per cui è importante che andiamo ad ascoltare e a dire la nostra. 
L'incontro è convocato per 

martedì 23 settembre  -  ore 21:00
Sala della partecipazione
via Martiri della Resistenza, 8

pendolari, partecipate numerosi!!!


Nessun commento:

Posta un commento

Abbiamo lasciato la possibilità di inserire commenti in forma anonima per permettere l'interazione anche a chi non possiede utenze Google o simili, tuttavia invitiamo a firmare sempre i propri interventi.

Non c'è attività di moderazione ma eventuali commenti ritenuti offensivi o che non rispettano le basilari regole della netiquette verranno rimossi.

ARTICOLI CORRELATI

Plugin degli articoli correlati