martedì 21 gennaio 2014

Peggioramento continuo


Trenitalia e Trenord profondono grandi sforzi e si adoperano costantemente per peggiorare i (dis)servizi che offrono. Fino all'entrata in vigore dell'orario invernale, il RegioExpress 2912 era uno dei pochi treni quasi decenti che collegavano Piacenza con Milano.



Si tratta del treno che “nasce” Parma, arriva a Piacenza alle 7:27 e, se tutto va bene, “approda” a Rogoredo alle 8:04. Questo treno costituisce per molti una valida alternativa al 2122 (il 7:08 che arriva da Bologna) in quanto consente di dormire qualche minuto in più e, partendo a Parma, arriva a Piacenza meno affollato, specie il lunedì.
Ebbene, la direzione di Trenrdo, venuta a conoscenza di quest8a situazione, è intervenuta senza indugio. Da dicembre 2013 il 2912 è formato con “materiale” (leggasi carrozze) che meritano un pieno l'aggettivo Regio in quanto costruito prima del 1946, quando l'Italia era ancora un regno, anche le ultime pulizie risalgono pressapoco a quel periodo.
Come se non bastasse, il treno è corto in modo che i pendolari piacentini non possano giacere sugli allori nella certezza di trovare posto a sedere.
Ancora un volta ci sentiamo di ringraziare di cuore la direzione di Trenord per questo nuovo (dis)servizio che ci offre con tanta magnanimità.

Nessun commento:

Posta un commento

Abbiamo lasciato la possibilità di inserire commenti in forma anonima per permettere l'interazione anche a chi non possiede utenze Google o simili, tuttavia invitiamo a firmare sempre i propri interventi.

Non c'è attività di moderazione ma eventuali commenti ritenuti offensivi o che non rispettano le basilari regole della netiquette verranno rimossi.

ARTICOLI CORRELATI

Plugin degli articoli correlati